Organismo consultivo dell’ONLUS, di promozione e verifica delle ricerche micomediche; concorre, condividendo, alla definizione del relativo corpus dottrinale.
E’ sentito, su richiesta del Consiglio Direttivo, in occasione di particolari problematiche di natura scientifica ed esprime parere vincolante; è di riferimento organizzativo in occasione di congressi, convegni o attività di natura scientifica.
Il Presidente dell’ONLUS assume la carica di Vice Presidente del Comitato Scientifico e sostituisce il Presidente in caso di sua assenza.
Il Presidente del Comitato Scientifico è scelto, di norma, tra una terna di personalità esterne all’ONLUS di particolare rilievo nell’ambito scientifico ed istituzionale e dura in carica tre anni.
Il Presidente, il Vice Presidente ed il Segretario dell’ONLUS, sono di diritto membri del Comitato Scientifico.
Il Presidente del Comitato Scientifico, sceglie i restanti membri, sia soci che non, sulla base di una istanza presentata dal Consiglio Direttivo.
Al Presidente ed ai membri del Comitato Scientifico è dovuto un gettone di presenza in occasione delle riunioni alle quali parteciperanno.
L’importo del gettone di presenza sarà stabilito dal Consiglio Direttivo.
Rispondi